Cinzia Mai

Cinzia Mai è una cantautrice di Milano, con uno stile narrativo composto d’immagini ed evocazioni.

L’incontro con Andrea Rodini, maestro nel canto e nell’interpretazione, ne segna la maturazione artistica e sonora; con lui firma alcuni dei brani scritti e poi registrati nel primo album “Parla”.

Nel 2008 diventa la solista del gruppo swing “The Lady & The Colours Orchestra” con cui incide un disco contenente 8 classici dello swing.

Nel 2010, insieme a Roberto Pace al pianoforte, è tra i 49 finalisti di Musicultura e vince il premio Sisme per la migliore interpretazione della serata.

Nel settembre del 2010 supera le selezioni per essere ammessa alla Scuola Civica di Jazz di Milano, dove si diplomerà in canto.

All’interno della Scuola Civica di Jazz ha la possibilità di studiare, oltre che con Laura Fedele, con il maestro Paolo Tomelleri.

Nel febbraio del 2014 ha la possibilità di lavorare con Charlie Owens, che la chiama a far parte del suo spettacolo “Bye Bye Passioni”.

Seguono molti live con la possibilità di aprire alcuni concerti di artiste note, come Cristina Donà e Maria Antonietta.

Nel gennaio 2017 esce il suo secondo album “Come sono, come te”, di cui cura gli arrangiamenti Roberto Pace.

Tra il 2016 ed il 2019 Cinzia è a Londra, dove incontra Dj Laps con cui nasce il progetto “The Book of Changes”, frutto di una nuova sperimentazione vocale e sonora.